:

Qual è il nome del demone della guerra nella mitologia greca?

Federica Testa
Federica Testa
2025-04-27 02:49:24
Numero di risposte: 1
Il nome del demone della guerra nella mitologia greca non è presente nell'articolo come "demone". Tuttavia, dalla panoramica generale sulla mitologia greca sono state elencate diverse divinità legate alla guerra. Tra queste ci sono le dee Atena, Enio ed Eris. Inoltre sono presenti anche gli Androktasiai, personificazioni femminili dell’omicidio colposo. Sono citate anche le Hisminai, spiriti femminili del combattimento. Un'altra figura è la dea Nike, spirito di vittoria. Infine, Ker-Keres sono spiriti femminili della morte violenta, che include anche la morte in battaglia.
Naomi Negri
Naomi Negri
2025-04-26 23:08:14
Numero di risposte: 2
Il dio della guerra intesa come sete di sangue. Soluzioni- quattro lettere: ARES Fu amante di Afrodite, Il dio della guerra dei Greci, Il dio greco che a Roma era chiamato Marte
Battista Guerra
Battista Guerra
2025-04-26 22:43:13
Numero di risposte: 1
Polemos, nella mitologia greca, era il demone della guerra, padre di Alalà, personificazione del grido di battaglia. Faceva parte del gruppo di entità guerresche che infestavano i campi di battaglia, tra le quali, oltre alla figlia Alala, c'erano il dio della guerra Ares, le Makhai, gli Hysminai, le Androctasie, Enio, Eris e le Chere. Secondo alcuni studiosi, Polemos non sarebbe un'entità a sé stante, ma si tratterebbe di uno degli epiteti di Ares. Eraclito, annoverato tra i primi fondatori di una logica degli opposti, faceva di polemos, cioè del conflitto inteso come opposizione tra realtà ideali, la legge che governa il mondo: Polemos è padre di tutte le cose, di tutte re; e gli uni disvela come dèi e gli altri come uomini, gli uni fa schiavi gli altri liberi.